In un’intervista per ABC, il dermatologo e presidente di Sesderma si ritiene convinto di aver trovato la chiave per combattere il coronavirus
“Gli effetti della lattoferrina prevengono e curano il coronavirus”. Così ha detto il dottor Gabriel Serrano. Questo dermatologo, presidente e fondatore dei laboratori Sesderma, afferma di aver confermato, “attraverso una sperimentazione con 75 pazienti affetti da Covid-19 con sintomi clinici da moderati a gravi”, che la lattoferrina “è in grado di curare e prevenire l’infezione”, che ha già causato 16.353 morti in Spagna, secondo gli ultimi dati ufficiali del Ministero della Salute.
Gabriel Serrano è convinto di aver trovato la chiave per combattere la malattia. A questo proposito, spiega che la lattoferrina è una proteina derivata dal latte che costituisce l’elemento essenziale della Lactyferrin Solution, un integratore alimentare registrato da Sesderma in Belgio e “comunicato alle autorità sanitarie spagnole”.
Il Dr. Serrano sostiene che la lattoferrina “blocca l’ingresso del virus nella cellula ospite”. Presentato sotto forma di sciroppo “in modo che il liposoma abbia una qualità superiore e possa essere somministrato attraverso il tubo gastrico”, questo integratore alimentare venduto in farmacia “permette di aggiungerlo al trattamento convenzionale e non ha effetti collaterali”, secondo Serrano.
La formula sviluppata da Sesderma, “rafforza il sistema immunitario ed è efficace nella prevenzione e nella cura delle malattie derivate da Covid-19, poiché la lattoferrina e la vitamina C sono incapsulate in nanoliposomi molto piccoli”.
Nessuna risposta ufficiale
Il presidente di Sesderma spiega di aver ricevuto una comunicazione dall’Agenzia Spagnola di Medicina in cui gli viene comunicato che “studierà la realizzazione di un protocollo” rispetto al suo prodotto. La lattoferrina è registrata negli Stati Uniti come integratore alimentare e le sue proprietà medicinali sono riconosciute dall’Agenzia Europea per gli Alimenti. D’altra parte, Serrano si rammarica del fatto che, dopo aver comunicato i risultati dei suoi esami alle autorità sanitarie della Comunità Valenciana, dove Sesderma ha sede, non abbia ricevuto alcuna risposta.
Sesderma sostiene di aver testato con successo gli effetti del suo prodotto sui pazienti ricoverati nell’ospedale da campo Ifema, così come a La Paz e La Fuenfría, sempre a Madrid, e negli ospedali di Manises e del Dottor Pesset, nella provincia di Valencia. Serrano sostiene che il suo studio è stato testato su “pazienti ospedalizzati e intubati con segni analitici ad alto rischio e in uno stato molto grave di polmonite e sectisemia che hanno risposto con successo in soli quattro o cinque giorni al trattamento proposto con Lactyferrin”.
Link articolo >> https://www.abc.es/sociedad/abci-gabriel-serrano-efectos-lactoferrina-previenen-y-curan-coronavirus-202004120228_noticia.html